fbpx

Una casa intelligente… con Somfy!

Nov 21, 2020

Noi di Mariani scegliamo solo le soluzioni più efficienti e all’avanguardia sul mercato, capaci di aumentare il comfort della tua casa e dei tuoi spazi commerciali. Per questo installiamo i prodotti Somfy!
I sistemi domotici a marchio Somfy sono perfetti per rendere il tuo immobile davvero “smart”, e quindi ancora più funzionale e connesso. Attiva da oltre 50 anni, Somfy lavora per semplificare la vita di ogni giorno, rendendo qualsiasi ambiente piacevole da vivere, confortevole e più ecologico.

Le numerose soluzioni domotiche a marchio Somfy sono appositamente progettate non solo per migliorare l’estetica degli edifici, ma anche per garantirti un appartamento o un ufficio più sicuro. Un esempio? Installando tende e screen motorizzate ed eliminando a monte l’apertura manuale, si riduce il trasferimento di batteri attraverso il contatto con le superfici!

Motori Somfy per tapparelle e schermature

I motori Somfy offrono moderne soluzioni per finestre e vetrate, fra cui tapparelle, persiane a battente, schermature e veneziane motorizzate. Potrai facilmente gestire questi dispositivi utilizzando anche un solo telecomando. Basta premere l’apposito tasto per aprire o chiudere tutte le tapparelle, le persiane e le schermature.

Puoi anche pianificare la movimentazione di questi dispositivi ad un determinato orario, per ottenere la dovuta protezione dagli agenti climatici e da occhi indiscreti. Quando sei fuori casa, invece, tramite lo smartphone potrai controllare se le tapparelle sono chiuse o regolate come meglio desideri.

Motore Somfy per tende da sole

Abbiamo poi il motore Somfy per tende da sole, pergole elettriche e dehor. Queste soluzioni si prestano per essere installate in abbinamento ad efficienti sensori da scegliere in base alle tue esigenze.

Avrai la libertà di spaziare fra tende da sole, pergole e dehor motorizzati, da controllare comodamente anche da remoto, e che funzionano sfruttando i sensori di luminosità per proteggere la tua casa dal sole e dal calore. In alternativa esiste anche l’opportunità di offrire il necessario riparo al terrazzo o pergola dalle intemperie optando per un sensore meteo.

Motore Somfy per cancelli automatici

Il motore Somfy per cancelli automatici ti assicurano il massimo comfort quando ritorni a casa. Contraddistinti da un design ricercato, che si abbina ad ogni stile architettonico, porte e cancelli automatici Somfy sono equipaggiati con affidabili sistemi di motorizzazione. Grazie all’impiego di speciali sensori di movimento, i motori per cancelli automatici riescono a rilevare eventuali ostacoli, arrestandosi immediatamente nel caso in cui, lungo la loro corsa, fossero presenti oggetti, animali o persone.

Al fine di contrastare i tentativi di intrusione, puoi anche programmare la chiusura automatica del cancello immediatamente dopo il tuo passaggio oppure, se preferisci, dopo un intervallo di tempo predefinito. In ogni caso i cancelli motorizzati Somfy si aprono e chiudono senza obbligarti ad uscire dall’autovettura, semplicemente utilizzando l’apposito telecomando. Trattasi di una comodità che apprezzerai di certo non solo nei giorni di sole intenso, ma soprattutto quando piove e in caso di maltempo.

Inoltre utilizzando l’applicazione Connexoon Access potrai rientrare a casa usando il tuo smartphone. Il cancello o la porta basculante del garage si aprono richiamando l’apposita funzione e una volta che sarai dentro tutto si chiude perfettamente. Connexoon Access ti permette anche di verificare la corretta chiusura del cancello quando sei distante da casa, di gestire le luci del vialetto, l’impianto di riscaldamento oppure di attivare il sistema di allarme.

Quanto ai modelli potrai optare fra diverse tipologie di cancelli a battente, che a loro volta si possono movimentare in quattro modi differenti, ovvero con:

  • motori dotati di bracci leggeri che non appesantiscono la struttura;
  • motori idraulici adatti per piccoli spazi e per cancelli realizzati in PVC o alluminio non rinforzato che rimangono esposti al vento;
  • motori integrati all’interno della struttura del cancello;
  • motori interrati che rimangono comunque non visibili perché posizionati sotto la struttura. 

Esistono anche diversi cancelli scorrevoli, dotati di un sofisticato meccanismo integrato all’interno della struttura oppure guidati attraverso una rotaia. In quest’ultimo caso il sistema motorizzato deve essere adeguato alle dimensioni e al peso del cancello.

Somfy telecomandi. Comfort a portata di mano!

La vita quotidiana in casa o all’ufficio diventa molto più semplice con i telecomandi Somfy, semplici da usare anche da chi non ha molta esperienza perché molto intuitivi. Puoi installare telecomandi a parete nelle singole stanze per gestire le tende interne, le schermature e le tapparelle.

Oltre a gestire i singoli dispositivi sarà consentito anche creare un gruppo centralizzato grazie a telecomandi che permettono di gestire più unità. Le interfacce touch screen saranno personalizzabili in base alle tue necessità e ti permetteranno di creare scenari ogni volta differenti e pianificare la programmazione ad orari stabiliti.
Contatta i tecnici Mariani per saperne di più sul mondo Somfy e per rendere la tua casa più moderna e confertevole!

Via Banderali 5/3
16121 Genova

010 593710

010 593710 (Fax)

marianisas@gmail.com

Lun - Ven
8:00 - 12:00
15:00 - 18:00

Richiedi subito un preventivo gratuito

Compila il form qui sotto e verrai contattato al più presto da un nostro consulente

Call Now ButtonChiama Ora