fbpx

Tapparelle domotiche: quali vantaggi?

Apr 11, 2022

Vi sarà sicuramente capitato di sentir parlare di domotica, ovvero di quella branca della scienza che si occupa di migliorare la qualità della vita all’interno della propria abitazione, mediante l’ausilio di dispositivi tecnologici che aiutano a svolgere dei compiti domestici quotidiani. È il caso delle tapparelle domotiche, controllabili sia grazie alla pressione di un pulsante sia attraverso i comandi vocali di Alexa o Google che comodamente dal proprio smartphone.

Cosa sono le tapparelle elettriche?

Per tapparelle elettriche (o domotiche) si intendono quelle tapparelle accessoriate, con un motore da collocare presso il rullo di avvolgimento. Il motore è bidirezionale, quindi sarà ovviamente in grado sia di alzare sia di abbassare l’avvolgibile, per mezzo di un comando che può essere in loco o a distanza. Le tapparelle possono infatti reagire al pulsante di un telecomando, quindi senza la necessità di fili, oppure ai comandi da impartire vocalmente mediante Alexa o Google e ancora da un’apposita app presente nel proprio smartphone.

Come controllare le tapparelle da smartphone?

Come già accennato, molteplici sono i modi per poter comandare le tapparelle domotiche di casa propria. Tra questi si conta anche la possibilità di fruire del proprio smartphone tramite la tecnologia Wi-fi Sonoff: si tratta di un dispositivo che ha letteralmente invaso il mercato per via del suo prezzo super accessibile (inferiore a dieci Euro!), il quale gestisce qualunque presenza elettronica all’interno della propria casa ed è governabile dall’app per cellulari eWeLink.

Qui è inoltre possibile impostare un timer per ogni operazione elettronica da compiere, oltre a tracciare una propria routine e avere infine il controllo totale dello stato di ogni apparecchio dall’app in questione!

Perché scegliere le tapparelle domotiche?

I vantaggi nell’avere le tapparelle elettriche sono indubbiamente molteplici, soprattutto per le persone con ridotta mobilità. Tra i vantaggi in questione si annoverano:

  • L’autonomia del meccanismo, il quale non richiederà sforzo fisico al fine di alzare o abbassare gli avvolgibili, e questo si rivelerà estremamente confortevole.
  • L’estetica, dal momento in cui il motore elettrico NON prevede corde, fili, impianti fastidiosi, bensì il motore può tranquillamente essere inserito all’interno del muro a seguito di rapidi lavori.
  • L’ottimizzazione dei tempi, qualora siate di fretta e vogliate uscire di casa nel minor tempo possibile.
  • La possibilità di gestire a distanza le apparecchiature, ad esempio in caso di piogge improvvise (anche moltissime tipologie di tende sono governabili a distanza, ad esempio).

Via Banderali 5/3
16121 Genova

010 593710

010 593710 (Fax)

marianisas@gmail.com

Lun - Ven
8:00 - 12:00
15:00 - 18:00

Richiedi subito un preventivo gratuito

Compila il form qui sotto e verrai contattato al più presto da un nostro consulente

Call Now ButtonChiama Ora