fbpx

Doppi vetri contro il caro bollette

Apr 27, 2022

Uno dei più funzionali modi per evitare inutili spese consiste nel ridurre il quantitativo di sprechi che possono crearsi a causa di uno scorretto impiego delle tecnologie a nostra disposizione. Per questo motivo riporre la giusta attenzione sulla scelta delle finestre a doppio vetro si rivelerà un toccasana a livello energetico ed economico!

Risparmiare con i serramenti giusti

Le finestre con doppi vetri fanno notevolmente risparmiare sulla bolletta per un motivo davvero banale: riducono la dispersione di calore durante i mesi invernali e la dispersione del refrigerio nel corso della stagione estiva. Riducendo la dispersione interna si va ad agire anche sul problema dei ponti termici che si creano in prossimità di zone in cui avviene maggiore dispersione e generano fattori come umidità e condensa, che possono, con il trascorrere del tempo, creare problemi all’interno delle abitazioni.

Come funzionano le finestre con doppi vetri?

Il sistema consiste in due lastre di vetro, poste a distanza di pochi millimetri l’una dall’altra, al cui interno si crea una camera, definita vetrocamera. Sarà quest’ultima, composta un tempo da aria, ma sempre più spesso da gas nobili, a ridurre notevolmente la dispersione energetica. I gas nobili stanno prendendo sempre più piede poiché dispongono di un minore coefficiente di scambio termico rispetto all’aria. Tra i più impiegati troviamo l’argon e il kripton. Le camere possono anche comparire in numero multiplo a seconda di quanti strati di vetro verranno inseriti nell’infisso.

Vetri isolanti: i vantaggi

Come già detto in precedenza, i doppi vetri si riveleranno un ottimo alleato contro il caro bollette e sono inoltre installabili sia su finestre in legno che in PVC che in alluminio, anche mediante soluzioni ibride in cui subentri il rivestimento in legno, davvero elegante!

Le finestre in PVC con doppi vetri hanno il vantaggio di essere più economiche rispetto a quelle in legno o in alluminio: una differenza che si aggira intorno al 20%, con, in più, ridotti costi di manutenzione. Questo materiale, inoltre, può vantare un ridotto impatto ambientale in quanto interamente riciclabile. Insomma, non sarai solo tu a godere di questa nuova opera, ma anche la natura!

Via Banderali 5/3
16121 Genova

010 593710

010 593710 (Fax)

marianisas@gmail.com

Lun - Ven
8:00 - 12:00
15:00 - 18:00

Richiedi subito un preventivo gratuito

Compila il form qui sotto e verrai contattato al più presto da un nostro consulente

Call Now ButtonChiama Ora