fbpx

Cancelletti estensibili: guida alla scelta

Apr 28, 2022

Tutti noi, tutti i giorni, avvertiamo la necessità di garantire sicurezza alle nostre abitazioni o ai nostri locali. Uno degli strumenti più idonei in merito è senza dubbio il cancelletto estensibile blindato di sicurezza, sia per la sua resistenza che per la sua ottimizzazione dello spazio quando viene riavvolto. Il cancelletto estensibile è un perfetto connubio tra sicurezza e design.

Cancelletti di sicurezza, cosa sono?

I cancelletti estensibili blindati di sicurezza costituiscono delle protezioni contro le intrusioni per finestre e porte-finestre, che si possono aprire o chiudere secondo le necessità. Essi sono considerabili una valida alternativa alle grate e funzionano mediante una serratura che ne impedisce l’apertura dall’esterno. La loro conformazione “a fisarmonica” rende questi cancelli estremamente poco ingombranti quando non operativi, inoltre è possibile far sì che, una volta chiusi, si nascondano nel muro adiacente.

Serrature per cancelletti

Non tutti i cancelletti di sicurezza sono uguali. La differenza sostanziale è data dalle speciali serrature per cancelletti, tra le quali è possibile sceglierle in diverse tipologie:

  • Yale
  • Con piastra interna antieffrazione
  • Cilindro in acciaio cromo
  • Chiave a tripla mappa
  • A quattro punti di chiusura con posizione sul lato o frontale

Quali vantaggi per la propria abitazione?

Diversi sono i vantaggi di tali cancelli. Tra questi:

  • Il fatto che una tale opera sia costruibile su misura per il muro in questione
  • L’estrema facilità di manovra del cancelletto in apertura e in chiusura
  • L’installazione davvero rapida e senza la necessità di opere murarie
  • La sicurezza da eventuali intrusioni

Cancelli estensibili e detrazioni fiscali

L’installazione dei cancelletti estensibili non solo andrà a vantaggio della sicurezza della tua abitazione, ma anche al tuo portafoglio. La spesa, infatti, è detraibile del 50%.

Il recupero fiscale del 50% viene distribuito su dieci anni, purché l’acquisto dei sistemi di chiusura riguardi la propria abitazione al fine di prevenire il rischio del complimento di atti illeciti da parte di soggetti terzi. Per convalidare la detrazione sarà necessario che il pagamento di saldo, acconto o fornitura avvenga mediante bonifico bancario predisposto per la detrazione IRPEF pari al 50%. Al momento della dichiarazione dei redditi, la fattura andrà presentata e allegata con tutti gli altri documenti.

Via Banderali 5/3
16121 Genova

010 593710

010 593710 (Fax)

marianisas@gmail.com

Lun - Ven
8:00 - 12:00
15:00 - 18:00

Richiedi subito un preventivo gratuito

Compila il form qui sotto e verrai contattato al più presto da un nostro consulente

Call Now ButtonChiama Ora