fbpx

Tapparelle blindate: perché installarle?

Mag 31, 2022

Quando si parla di tapparelle, la nostra preoccupazione principale è che riparino dalla luce diurna e dalle potenziali fonti di disturbo luminoso durante la notte, oltre che da possibili rumori molesti. Ciò che spesso non viene tenuto in considerazione è che le tapparelle possono anche rivelarsi un buon alleato contro eventuali intrusioni. Vediamo qui di seguito nel dettaglio in cosa consistono e quali sono queste tapparelle.

Cosa sono le tapparelle blindate antintrusione?

Per tapparelle blindate antintrusione si intendono quegli avvolgibili realizzati con appositi materiali resistenti (come l’alluminio o l’acciaio) che siano in grado di limitare i rischi di un’eventuale effrazione.  In un mondo in cui i dati testimoniano un aumento di tentativi di furti all’interno delle abitazioni, disporre di un sistema antintrusione si rivela senza dubbio un punto a proprio vantaggio nella lotta contro ospiti sgraditi in casa propria.

Quali tipologie esistono?

Gli avvolgibili antintrusione sono innanzitutto suddivisi sulla base della relativa efficienza di protezione, presso una classifica che si compone di 6 differenti categorie di resistenza.

È inoltre importante valutare se si preferisca un avvolgibile tradizionale manuale, il quale non filtra luce e oscura completamente la finestra, finendo così per non garantire la minima ventilazione alla casa, oppure se si prediliga una tapparella orientabile blindata motorizzata, ove le lamine possono ruotare di 90 gradi permettendo così il passaggio della luce e dell’aria.

Altro elemento da valutare è il materiale in cui si desidera la tapparella in questione. I materiali disponibili sono generalmente 3:

  • Il PVC, materiale leggero con un buon rapporto qualità-prezzo, dalla facile manutenzione e con un alto potere isolante
  • L’alluminio: leggero, resistente alle intemperie e ai tentativi di effrazione, più costoso del PVC, ma duraturo nel tempo
  • L’acciaio: decisamente robusto, molto resistente e che di rado richiede manutenzione

I vantaggi delle tapparelle blindate per la tua casa

Per concludere, insomma, le tapparelle blindate possono garantire fino a 6 livelli diversi di protezione della casa da possibili scassi e intrusioni, congiungendo questa loro capacità alla quella di filtrare la luce e ovviamente anche i rumori provenienti dall’esterno. La loro robustezza inoltre garantisce che, a mano a mano che aumenti la loro efficacia, diminuisca anche la necessità di costante manutenzione, creando così uno spettacolare connubio tra sicurezza e risparmio!

Via Banderali 5/3
16121 Genova

010 593710

010 593710 (Fax)

marianisas@gmail.com

Lun - Ven
8:00 - 12:00
15:00 - 18:00

Richiedi subito un preventivo gratuito

Compila il form qui sotto e verrai contattato al più presto da un nostro consulente

Call Now ButtonChiama Ora