fbpx

Serrande avvolgibili: materiali e tipologie

Set 5, 2022

Chi cerca un metodo sicuro ed efficace per proteggere il proprio spazio commerciale non può non pensare alle serrande avvolgibili, uno degli strumenti più diffusi e al contempo funzionali presenti sul mercato. Le serrande uniscono la resa estetica con la facilità di installazione e di manutenzione. Vediamo qui di seguito alcuni principali materiali e alcune tipologie di serrande avvolgibili.

Serrande in alluminio

Le serrande in alluminio possono essere in alluminio coibentato o in alluminio estruso.

A garantire la coibentazione della serranda è l’apposita schiuma poliuretanica situata all’interno della struttura in alluminio. Questa tipologia di materiale vanta, inoltre, un ulteriore punto di forza: la capacità di isolamento degli ambienti. La sua resistenza alle sollecitazioni è buona.

L’alluminio estruso viene invece consigliato per la propria facilità di installazione, garantita dalla leggerezza del materiale che, però, mantiene la propria resistenza. Richiede inoltre poca manutenzione.

Serrande in acciaio 

Le serrande in acciaio sono considerate il migliore alleato contro le effrazioni. Gli avvolgibili realizzati in questo materiale, infatti, garantiscono un’ottima resistenza alle sollecitazioni, la massima durata nel corso degli anni e un’alta capacità di isolamento termico. Quelle in acciaio rappresentano la migliore soluzione per vuole un elevato grado di protezione dalle intrusioni.

Serrande avvolgibili cieche

Le serrande avvolgibili cieche sono serrande che offrono la massima rigidità e, se coibentate, la massima capacità di isolamento possibili, per via dell’assenza di fori sull’oggetto in questione. Si tratta di una tipologia particolarmente apprezzata, in quanto costituita da un’unica lamiera che non permette di vedere dall’esterno verso l’interno poiché la superficie risulta completamente coperta. Questo fattore costituisce un ottimo compromesso tra privacy e sicurezza.

Serrande microforate

Le serrande microforate condividono con quelle cieche il livello di rigidità, tuttavia presentando dei fori sulla propria superficie, che, da un lato, impediscono l’isolamento termico. Dall’altro, invece, garantiscono una maggiore aerazione del locale. Dall’esterno sarà inoltre visibile l’interno dell’area serrata.

Serrande a maglia

Ideali per chiunque desideri una totale visibilità dell’interno dall’esterno, le serrande a maglia offrono spiragli di luce più o meno ampi, che comunque assicurano un’ottima resistenza alle intrusioni. Questo prodotto è tra i più richiesti per le attività commerciali, dove si presuppone la presenza di un vetro contenitivo che possa sopperire alla scarsa capacità di isolamento della serranda.

Si tenga presente come ogni tipologia di serranda risulti personalizzabile per dimensione e per colore e come gli interventi di installazione non si riveleranno invasivi né prolungati.

Agevolazioni fiscali sulle serrande

Anche le serrande avvolgibili rientrano fra i tanti prodotti per cui risulta fruibile il bonus del 50% su spese fino a 96.000 euro, ottenibile mediante 10 rate, e prorogato anche al 2022.

I pagamenti devono essere effettuati tramite bonifico bancario o postale per garantirne la tracciabilità. Sul bonifico bisogna inoltre indicare:

  • La causale del versamento
  • Il codice fiscale del beneficiario della detrazione
  • Il codice fiscale o numero di partita Iva del beneficiario del pagamento
  • Il numero e data della fattura per ogni intervento

Via Banderali 5/3
16121 Genova

010 593710

010 593710 (Fax)

marianisas@gmail.com

Lun - Ven
8:00 - 12:00
15:00 - 18:00

Richiedi subito un preventivo gratuito

Compila il form qui sotto e verrai contattato al più presto da un nostro consulente

Call Now ButtonChiama Ora